• sicurezza1

Gestione della sicurezza

Procedure e istruzioni di lavoro in sicurezza

Redazione di ordini di servizio e procedure di sicurezza e di igiene del lavoro destinati ai preposti e ai lavoratori.

Piani di adeguamento alla normativa di sicurezza e alle norme di buona tecnica

Verifica mediante sopralluoghi della conformità ai requisiti di sicurezza e di igiene previsti dalla normativa vigente (D.Lgs. 81/08 e s.m.i.). Redazione di specifici piani di adeguamento strutturali, impiantistici e di organizzazione del lavoro volti a pianificare gli interventi necessari per rendere gli ambienti di lavoro rispondenti alle normative. La programmazione degli interventi di adeguamento è integrata con l’individuazione di misure temporanee alternative equivalenti da attuare in attesa degli interventi definitivi.

Sistema di Gestione Salute e Sicurezza sul Lavoro (SGSSL)

Il Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro (SGSSL) è un sistema organizzativo aziendale finalizzato a garantire il raggiungimento degli obiettivi di salute e sicurezza (come definito nel D.Lgs. 81/08 e s.m.i.) cercando, attraverso la strutturazione e la gestione, di massimizzare i benefici minimizzando, al contempo, i costi.

ECO-CONSULT S.r.l. è in grado di assistere i suoi clienti nell’organizzazione di un SGSSL sia secondo quanto previsto dalle linee guida UNI-INAIL e sia secondo le linee guida OHSAS 18000:2008.

Vuoi saperne di più?